Crea sito

Le Migliori Sagre Toscane nel secondo Weekend di Aprile

Nel secondo weekend di aprile si svolgeranno alcune sagre ed eventi dedicati ai prodotti tipici di stagione. Inoltre, ti consigliamo anche dei mercatini in cui troverai oggetti rari e curiosi manufatti.

Maiale o cinghiale?

Eterno dilemma dei buongustai, dubbio che “affligge” gli amanti delle sagre in Toscana. La cosa migliore è mangiarle entrambe, queste carni! La Val di Bisenzio ospiterà la Sagra del Maiale di Migliana, frazione di Cantagallo. Alle porte di Firenze, nel Comune di Fiesole, si terrà la Sagra del Cinghiale, precisamente nella frazione di Caldine.

Momenti di dolcezza

Chi non ne ha bisogno! La Versilia te li darà grazie a ChocoMoments, festa del cioccolato artigianale che si terrà a Forte dei Marmi. Per tre giorni potrai partecipare a dei laboratori e assistere ai cooking show in programma.

Tartufo e… molto altro!

Già basterebbero il sapore e il profumo inimitabili del tartufo per rendere una cena unica. Ma a Galleno, frazione di Fucecchio, faranno molto di più. A Tartufo… e non solo, infatti, troverai dei menù appetitosi ispirati ai prodotti tipici del luogo!

Inizia a prenotare

Manca ancora qualche giorno, ma ti conviene prenotare subito. Di cosa stiamo parlando? Ma della quarta edizione di Cena e Pranzo di Daino, due giorni all’insegna di questa pregiata carne che si terrà nella Montagna Fiorentina, precisamente a Pelago, il 16 e il 17 aprile.

Ottimi piatti in strada

Si può mangiare bene, pur non sedendo al tavolo di un ristorante di lusso? La risposta è decisamente sì! Ce lo dimostrerà per l’ennesima volta Streetfood 4wheels, evento che si terrà il prossimo fine settimana ad Arezzo. Al Parco Pertini non mancheranno di certo patatine fritte, hamburger e tutti i cibi di strada che ci piacciono tanto!

Dillo con un fiore

È un modo di esprimersi sempre attuale, soprattutto a Pisa con Fior di Città, rassegna dedicata ai fiori. Tutto il centro cittadino sarà colmo di stand che offriranno ogni tipo di pianta floreale.

È (sempre) tempo di shopping!

Ogni angolo della Toscana offre nei fine settimana delle occasioni per fare acquisti. Il Mugello proporrà Mercanzie in Piazza: nel cuore di San Piero a Sieve troverai un mercatino dedicato all’artigianato locale e ai prodotti a chilometro zero. Non sarà da meno la Piana di Firenze che ospiterà Campi è Fiera, nel centro di Campi Bisenzio.

Il fascino dell’antico

Anche Forte dei Marmi, ogni secondo fine settimana del mese, cede al fascino degli oggetti di un tempo e organizza il Mercato dell’Antiquariato in Piazza Danti. Semplici appassionati ed esperti del settore accorreranno nella cittadina toscana per dar vita a un appuntamento ormai tradizionale.

Comments

comments

You may also like...