Crea sito

Le Harley Davidson tornano a Montecatini

MONTECATINI. « L’anno prossimo ritorneremo »: l’avevano annunciato nel 2014, spiegando le ragioni per cui, quell’anno non avrebbero organizzato il raduno in città. Il timore di fondo, però, era che come molte altre cose trasformatesi da “temporanee” in “definitive”, anche l’addio a Montecatini non fosse solo momentaneo. Ma quello che era stato chiamato “un turno di riposo” (preso per la coincidenza con altri eventi) è passato, e questo 2015 vedrà il ritorno in città delle rombanti moto Harley Davidson.

Un passaggio di Harley Davidson
Un passaggio di Harley Davidson

Promessa mantenuta dunque da parte dei “chapter” (come si chiamano i club) toscani, che dal 2011 hanno adottato Montecatini come sede del loro ritrovo regionale , ritrovo che poi diventa in realtà un raduno di carattere nazionale, vista la centralità del nostro territorio.

Mondolandia Village invaso dalle moto...
Mondolandia Village invaso dalle moto americane

I dettagli della manifestazione devono ancora essere resi noti, ma quel che è certo è che la tappa di Montecatini, quale sede del “Tuscany regional rally” (il raduno regionale toscano appunto) è stata inserita nel calendario ufficiale degli eventi organizzati dagli amanti di queste splendide moto americane. Al momento sono state rese note solo le date, e già qui si registra una positiva novità rispetto al passato, con la manifestazione che durerà di più dei canonici tre giorni delle precedenti edizioni montecatinesi. Approfittando del ponte del 2 giugno, festa della Repubblica che quest’anno cadrà di martedì, la festa delle moto durerà ben 5 giorni, con i primi arrivi venerdì 29 maggio e le ultime partenze appunto martedì 2 giugno. E in quello stesso periodo non sono previsti altri eventi dedicati agli appassionati di Harley nel nostro Paese (un motivo in più per prevedere una grande partecipazione).

Il passaggio delle Harley davanti al...
Il passaggio delle Harley davanti al Tettuccio

Manifestazione in costruzione e iscrizioni in corso, ma qualche dettaglio lo si può già trovare sui vari siti dedicati alla rassegna. In particolare a Montecatini farà tappa il “Discover More Tour”, il camion della Harley Davidson Italia e dei vari “Hog” (le associazioni dei proprietari, dove sarà possibile provare l’ebrezza di provare questa moto che ha fatto al storia. Sede esatta del raduno sarà ancora il Mondolandia Village.

Don Mario Avella che in sella...
Don Mario Avella che in sella (ovviamente a una Harley Davidson) benedice moto e biker

Un arrivo che sicuramente farà piacere a tanti, anche alla luce delle esperienze passate, quando gli appassionati hanno riempito locali e alberghi e, contemporaneamente, offerto uno spettacolo che gli altri turisti presenti in città hanno sempre gradito.

Comments

comments

You may also like...