Crea sito

Isola d’Elba: il benessere é en plein air

TNX-9554-iStock_000007533946_Small

Isola d’Elba: il benessere é en plein air

Massaggi all’aria aperta per godere di tutti i doni che la paradisiaca natura toscana dispensa quotidianamente

Il mare, i suoi profumi, i suoni, i colori, le luci. Nella straordinaria semplicità della natura risiede la primordiale essenza del benessere. Ed è prima di tutto ricongiungendosi con la terra, l’acqua, le piante, i fiori, senza tetti sopra la testa che mente e corpo ritrovano equilibrio e vitalità. En plein air, ascoltando gli echi del vento e il rumore delle onde da una terrazza che profuma di mare, ci si può abbandonare alle mani sapienti di esperti massaggiatori per dimenticare ogni pensiero, tensione o fatica. Magari sull’Isola d’Elba, perla di grande bellezza della Toscana, dove la natura è stata particolarmente generosa.

IL PROTAGONISTA Quella dei massaggi all’aperto è una terapia associata alla natura: massaggi e movimenti liberi all’aria aperta rappresentano l’ultima propensione per il raggiungimento del benessere. Qui è possibile puntare sia agli effetti terapeutici e rilassanti della terapia manipolatoria, sia al godimento di momenti vissuti in piena libertà, immersi nella natura. Manipolazioni lente e delicate nei massaggi rappresentano la garanzia sicura per la distensione della muscolatura, come per un auspicato riequilibrio mentale. I massaggi drenanti, invece, assicurano un’adeguata stimolazione del sistema linfatico e  producono effetti estetici pienamente soddisfacenti.

IDEE WEEKEND: Le cinque isole più romantiche per l’estate (Turismo.it)
 LE PROPRIETA’ Molteplici sono i massaggi componenti il panorama sia estetico che terapeutico. Ma i benefici risultano amplificati grazie al connubio manipolazione ed en plein air.  I boschi verdeggianti risultano i luoghi preferiti per i massaggi in alta quota, magari sotto ripari artificiali, quali bungalov, pagode o gazebo, oppure direttamente sotto le fronde alberate.  Proprio qui il terapeutico effetto di un massaggio rilassante, associato all’impareggiabile contatto con la natura apporta un piacevole momento di relax. In maniera mirabile si concludono gli effetti del massaggio praticato, allorché, allo stesso massaggio fa seguito un percorso lungo i sentieri alberati.
 IL CONSIGLIO Il “Paradiso” esiste: è nell’Arcipelago Toscano, sulla punta nord occidentale dell’Isola d’Elba, a Capo Sant’Andrea. Immerso nella macchia mediterranea lambita dal mare turchese, sorge “Idillium”, l’angolo wellness creato dal Boutique Hotel Ilio nel cuore del suo rigoglioso giardino, in cui abbandonarsi a momenti di quiete e benessere, accarezzati dalla brezza marina e rapiti dai profumi dei fiori e delle piante locali. Benessere ad hoc, in un piccolo gazebo in bambù, immerso nel verde della natura selvaggia della Sardegna meridionale, è invece quello pensato dall’Hotel Aquadulci di Chia, in provincia di Cagliari.
 IL LUOGO Natura incontaminata e cultura anticarappresentano un mix eccezionale che dona all’isola d’Elba una meritata fama permettendole di conquistare il cuore di tantissimi viaggiatori. E’ senza dubbio un luogo paradisiaco, una delle mete più affascinanti d’Italia, situata a poca distanza dalla costa. Qui si ammirano arenili di sabbia dorata o piccolissime calette di sassolini, o spiagge di sabbia nera, ma anche ciottoli bianchissimi e scogliere di liscio granito. Fanno cornice a queste spiagge incantevoli e caratteristici panorami, mentre un mare cristallino ne lambisce le rive. La Biodola e Cavoli  le più rinomate tra le spiagge di sabbia, quelle di Portoferraio tra quelle ciottolose.

Fonte

Comments

comments

You may also like...